e-Commerce

E-COMMERCE START AND MANAGEMENT

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€ 380,00 € 249,00
Corsi-ecommerce-mindset

PREZZO PROMOZIONALE
se acquisti entro il 10/03

DOVE E QUANDO

MODENA – 15 SETTEMBRE 2020 – DALLE ORE 9 ALLE ORE 18

STRATEGIA, LOGISTICA, OPERATIVITA’ E PROMOZIONE
PER UNO STORE DI SUCCESSO

Il settore degli acquisti online sta vivendo un’importante rivoluzione, che avrà immediati effetti sulla crescita di tutto il comparto. Si stima che nel solo 2017 siano stati 1,79 miliardi gli utenti che hanno acquistato online nel mondo e si prevede un incremento del 14% ogni anno fino al 2021. In questo contesto nascono sempre più opportunità per chi sa progettare e gestire tutte le attività di un e-commerce.

Il corso ha l’obiettivo di formare i gestori di e-commerce che hanno necessità di rendere produttivo il loro shop, e coloro che stanno progettando l’attivazione di un sito e-commerce.

IL CORSO RISPONDE ALLE SEGUENTI DOMANDE

  • QUALI STRUMENTI E COMPETENZE OCCORRONO PER LANCIARE
  • UN E-COMMERCE?
  • QUALI TEMPI, COSTI E RISORSE DEVO CONSIDERARE PER REALIZZARE UN SITO E-COMMERCE?
  • COME INTERCETTARE POTENZIALI CLIENTI SUL WEB?
  • COME SI COMPONE IL MARKETING MIX DI UN E-COMMERCE?
  • QUALE IMPATTO POSITIVO PUO’ AVERE UNA STRATEGIA MOBILE SULLE VENDITE?
  • QUALI FRONTI LEGISLATIVI DEVO CONOSCERE E COME SI GESTISCE IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON GLI ACQUIRENTI ONLINE?
  • COME POSSO VEICOLARE TRAFFICO QUALIFICATO VERSO IL MIO SITO
  • E-COMMERCE?
  • QUALI MARKETPLACE POSSONO AIUTARMI A RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DI VENDITA?

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire nozioni per la gestione di un e-commerce, che siano start-up, privati o aziende, sia per la fase di valutazione ed avvio, sia per acquisire informazioni da impiegare per lo sviluppo dello shop ed incremento di performance e vendite.

  • IMPRENDITORI
  • COMMERCIANTI / ARTIGIANI
  • STARTUPPER
  • MARKETING MANAGER / CONSULENTI MARKETING
  • PROJECT MANAGER / PRODUCT MANAGER
  • DIRETTORI COMMERCIALI
  • RESPONSABILI PMI

LOCATION DEL CORSO

Sala eventi Seccia
Via Bembo 40, Modena

La Sala eventi Seccia è situata a Modena città, a soli 3km dalla stazione ferroviaria e con parcheggio gratuito.

COSA SAPRAI FARE DOPO AVER PARTECIPATO AL CORSO

Aprire e gestire un e-commerce può risultare complesso e richiede una serie di competenze specifiche molto diverse tra loro.
Al termine del corso avrai appreso le principali nozioni per gestire le attività del tuo store online e renderlo visibile e capace di generare/incrementare le vendite.
Nello specifico, saprai:

  • SCEGLIERE LA MIGLIORE PIATTAFORMA DI VENDITA PER IL TUO E-COMMERCE
  • GESTIRE GLI ASPETTI GESTIONALI E FUNZIONALI PER UN PROGETTO
    E-COMMERCE DI SUCCESSO
  • GARANTIRE UNA USER EXPERIENCE APPAGANTE E MULTICANALE
  • ACQUISIRE NUOVI CLIENTI ATTRAVERSO LE TECNICHE DI DIGITAL MARKETING APPLICATE ALL’E-COMMERCE
  • PROGETTARE UNA STRATEGIA MOBILE CHE AUMENTI LE CONVERSIONI
  • COMPRENDERE GLI ASPETTI LEGISLATIVI PER COSTRUIRE RELAZIONI SOSTENIBILI CON GLI ACQUIRENTI ONLINE

ALCUNI CLIENTI CHE CI HANNO DATO FIDUCIA

PROGRAMMA DEL CORSO

INTRODUZIONE ALL’E-COMMERCE
– Analisi del contesto
– Tipologie di e-commerce e piattaforme: quali scegliere in funzione di business model,
obiettivi, integrazioni, budget.
– Definire tempi e risorse

E-COMMERCE MANAGEMENT
– Business plan: identificare il business model ed applicare una strategia misurabile.
– Logistica, pagamenti, spedizioni ed aspetti amministrativi e formali.

PROGETTARE UN SITO CHE VENDE
– Catalogo prodotti, pricing e scontistiche, competitors: come scegliere e gestire
il catalogo prodotti online.

– Creare immagini di prodotto che aumentino le vendite.
– User experience: costruire l’esperienza utente intorno alle persone.
– User interface design: l’interfaccia come parte dell’esperienza.
– Come utilizzare il neuromarketing per ottimizzare il tuo e-commerce e renderlo efficace.
– I 5 momenti dell’emotional journey.
– Case studies.

PIANO MARKETING E PROMOZIONE
– Promozione e vendite: SEO, marketing, PPC, Advertising, Social Media,
e-mail marketing, marketing automation, comparatori prezzo, marketiplace.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO CORSO
Siamo reali professionisti di questo settore, che ogni giorno lavorano per aziende e clienti.

Non ti forniamo la sola teoria, ma strategie e sistemi da mettere subito in pratica per implementare il tuo business, ottimizzare le vendite, i tempi e i costi.

E’ un corso completo che ti insegna step by step come gestire il tuo e-commerce, dalla start-up all’ottimizzazione delle conversioni.

Non ci sono interventi sponsorizzati, ma solo reale formazione.

Alla conclusione del corso, riceverai l’Attestato di Partecipazione e la Certificazione Professionale.

COSA ACQUISTI CON IL CORSO

  • 8 ORE DI FORMAZIONE IN AULA
  • 2 CASE STUDIES
  • RELATORI PROFESSIONISTI DEL SETTORE
  • VIDEOREGISTRAZIONE INTEGRALE
  • TUTTE LE SLIDE DEI RELATORI
  • 2 COFFEE BREAK E PRANZO INCLUSI
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE


Caratteristiche del corso

  • Studenti 1 student
  • Max studenti20
  • Durata8 hour
  • Livellointermedio
  • Linguaitaliano
  • Ripetizione corsoN/A
Il Curriculum è vuoto

Instructor

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Valerio Nieri

CEO About Solution, Founder ADV Media Group. Digital Marketer & Lean Thinker. Attivo nel panorama del Digital Marketing italiano dal 1999, nel 2007 fonda la Digital Strategy Agency About Solution, focalizzata su strategia digitale, SEO e Digital Marketing. Ha lavorato per aziende panorama nazionale ed internazionale e per grandi brand multinazionali. Le prime attività in ambito e-commerce risalgono al 2005, da allora sono numerosi gli e-commerce supportati per la fase di progettazione e kick-off e gli e-commerce già avviati ai quali è stata fornita consulenza specialistica finalizzata ad uno slancio nella crescita ed ottimizzazione delle risorse.

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