News

Traduzione sito web multilingua

L’importanza della traduzione multilingua del proprio sito web corporate o e-commerce

In questo post afrontiamo il tema della rilevanza della traduzione multilingua del proprio sito web corporate o e-commerce per i nostri utenti e anche per Google. Quanto è importante avere un sito web multilingua? Molto spesso nelle aziende, come agenzie e formatori, ci capita di affrontare questo argomento. Di rado abbiamo una risposta ben definita…

COME FUNZIONA IL NEUROMARKETING?

Offrire servizi e prodotti di qualità, spesso non è abbastanza per generare vendite. La ragione di questo è insita nel nostro cervello, il quale non sempre agisce in modo razionale. Il cervello umano usa regole precise per elaborare informazioni e prendere decisioni. Il neuromarketing prende in considerazione queste regole decisionali, insieme alla modalità di funzionamento…

TI RI-CONOSCO MASCHERINA!

In questo periodo di volti “mascherati”, riconoscere le persone che incontriamo può non essere così semplice. Ed ecco che il nostro cervello antico (o rettile), è chiamato a superare una nuova difficoltà, dovendo re-imparare a riconoscere il viso e le emozioni delle persone. Il cervello antico è quella parte del nostro cervello che per prima…

Smart working Vs Remote Working

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione. Lo sviluppo di nuove tecnologie, sempre più alla portata delle aziende e delle persone, ed una copertura sempre più capillare della connettività internet e mobile, l’utilizzo di tecnologie cloud di CRM e ERP, la possibilità di collegarsi in sicurezza ai server aziendali, etc.. ha aperto negli ultimi…

e-commerce trends in europa durante covid-19

Trends delle vendite online durante l’emergenza sanitaria, nasce ccinsight

Un nuovo servizio nato dall’iniziativa di Emarsys in collaborazione con GoodData: COVID-19 COMMERCE INSIGHT. Le 2 aziende, operanti reciprocamente in servizi di digital marketing e come piattaforma evoluta di analisi dati, hanno dato vita ad un sito web, con l’obiettivo di rendere fruibili i dati aggiornati sull‘e-commerce nel mondo, così da poter essere utili a…

Realizzare un logo non significa fare BRANDING!

BRANDING ogni decisione o iniziativa attinente la marca. Anche in tempi digital definire la strategia di marca significa sostanzialmente rispondere alla domande: Chi siamo? Perché siamo qui? Dove potremmo essere? Quali sono i nostri valori? E a chi vogliamo comunicarli? Tutti gli aspetti -prodotto, packaging, comunicazione- si devono fondere in una personalità unica e coerente…

Il copywriting, base dei contenuti performanti orientati alla conversione.

Un copywriting efficace è alla base di contenuti performanti orientati alla conversione. Naturalmente il tipo di approccio non è sempre lo stesso e deve variare a seconda del media utilizzato. Gli elementi fondamentali che compongono il copywriting, funzionano alla perfezione se connessi tra loro in modo armonico e fluido. Quindi miscelate bene audience obiettivi features…

Ottimizzazione velocità sito web

Ottimizzazione della velocità di un sito web e delle singole pagine per migliorare ranking in Google e CR

Secondo i dati forniti da Google, 1 solo secondo di ritardo nel caricamento di un sito web può ridurre le conversioni fino al 20%. I dati sono forniti da Think with Google, l’osservatorio sul marketing digitale. Inoltre la velocità di un sito è fattore di ranking, ed è sempre più importante. La velocità viene misurata…

Dal commercio fisico al commercio elettronico: opportunità o limite?

Il mondo del commercio è sempre stato soggetto a cambiamenti radicali, come il crescere dei grossi centri commerciali, i mezzi di trasporto e viabilità consentono di fare acquisti fuoriporta in modo pratico e veloce, l’avvento di Internet e molto molto altro. Ad ogni cambiamento radicale troviamo 3 tipi di soggetti: precursori (pochi), la massa (i…

Financial Time e Statista, tra le 1000 aziende a maggiore crescita 11 e-commerce italiani

Pubblicata la ricerca annuale di Financial Time e Statista sulle 1000 aziende che hanno registrato la maggiore percentuale di crescita dei ricavi tra il 2014 e il 2017. Il parametro di accesso più importante prevede che per essere inserita, un’impresa debba avere un tasso di crescita di almeno il 37,7%. Una soglia di ingresso molto…